Tapparelle in alluminio Torino

Tapparella alluminio

La tapparella in alluminio rappresenta una soluzione ideale per chi desidera un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, poiché è realizzata con un materiale leggero ma resistente, reso ancor più stabile dall’installazione con cassonetto interno o esterno, e allo stesso tempo anche acquistabile ad un costo medio.

L’alluminio, dal design semplice e lineare, si abbina bene visivamente ad ogni stile di arredamento, anche al più classico. Le tapparelle in alluminio risultano flessibili e difficilmente deformabili per via del processo di estrusione al quale è sottoposto il materiale in sede di fabbricazione. Di fatto, manifestano una buona robustezza contro le intemperie e non subiscono l’azione dei raggi solari, perciò, col passar del tempo richiedono pochi interventi di manutenzione sulla tinta della verniciatura, applicata originariamente nel colore a scelta del cliente tra le 43 tinte RAL disponibili da catalogo.

Uno sguardo è volto anche alla salvaguardia della sicurezza naturalmente del cliente e dell’ambiente nel quale avviene l’installazione: la tapparella in alluminio coibentato garantisce una chiusura ermetica degli infissi interessati, con consequenziale isolamento termoacustico, ossia limita al minimo l’inquinamento da suoni/rumori esterni e il transito del caldo/freddo dall’esterno verso l’interno, esercitando anche oltretutto, in minima parte, una funzione antiscasso.

In aggiunta, installando un sistema di anti sollevamento della struttura è possibile avere in casa delle vere e proprie tapparelle blindate, che molto difficilmente potranno essere  da scardinabili. La misura standard delle doghe è 12x55 mm, tuttavia, qualora il cliente lo richiedesse, è possibile ordinare anche la propria tapparella su misura, adattabile perfettamente in tutto e per tutto alle dimensioni dell’infisso interessato dal montaggio.

Tags: tapparelle torino, tapparelle alluminio torino, tapparelle alluminio