Tapparelle in Legno torino

Tapparella legno torino

La tapparella in legno fa parte di una tipologia particolare di avvolgibili, catalogabile tra le più delicate e bisognose di accortezze, anche se è possibile, mediante le giuste precauzioni, salvaguardare il prodotto al meglio dopo l’acquisto. Vengono usate materie di alta qualità ed estrema robustezza, per garantire la buona resa del prodotto.

Dal punto di vista estetico, il legno si adatta a tutti i tipi di arredamento interni, sia old style che moderni, poiché si offre al cliente la possibilità di personalizzare a proprio piacimento la verniciatura, scegliendo per esempio delle tinte che riprendono ancor più il colore naturale del legno, tra le diverse proposte contenute in catalogo (fino a 9: le più comuni sono Pino e Douglas), oppure optando per una tinta RAL, altrettanto adeguata alla tipologia, che donerà al prodotto senz’altro brillantezza e allo stesso tempo sarà adeguatamente in tinta con la mobilia nell’ambiente circostante. Su richiesta, ad un piccolo costo aggiuntivo, è possibile scegliere in alternativa una tinta RAL laccata.

Vendita tapparella legno torino

L’omogeneità nel colore del telo è garantito dall’utilizzo di speciali tecniche per la verniciatura: prima dell’assemblaggio, le doghe vengono immerse, una ad una, in prodotti impregnanti e vernici all’acqua, con copertura garantita su tutti i quattro lati di ogni singola stecca. 

Inoltre, vengono effettuati preventivamente trattamenti specifici sul materiale ligneo contro l’attacco di funghi e l’ingiallimento a causa di possibili agenti atmosferici, così da offrire un prodotto di alta qualità e dalle massime potenzialità, puntando a mantenere invariate le proprietà del legno nell’isolamento termoacustico.

Terminata la fase di colorazione, le doghe sagomate, con profilo all’incirca di 14x45 mm l’una, tra i 5 gli 8 kg/mq di peso specifico e gocciolatoio, vengono raccordate con ganci di due tipologie: fissi nella parte superiore dell’avvolgibile e distanziabili in quella inferiore.

I ganci, resi resistenti e anticorrosivi dall’acciaio tropicalizzato del quale sono fatti (in acciaio FE40 zincato tropicale), garantiscono un’ottima apertura tra una doga e l’altra per il sufficiente passaggio di aria e luce.

Avvolgibili legno

 

Nel caso di interventi di sostituzione, i vostri nuovi avvolgibili non necessiteranno di accessori per la manovra, al contrario dei casi di prima installazione nei quali ci si deve obbligatoriamente dotare di kit completi per la manovra, con tutti gli accessori necessari.

 

 

 

Tags: tapparelle torino, vendita tapparelle Torino, tapparelle legno torino, tapparelle legno, vendita tapparelle legno torino