Tapparelle in PVC torino

Tapparella in pvc torino

La tapparella in PVC (polivinilcloruro) è da annoverare tra quelle più tradizionali, facilmente inseribile in qualsiasi contesto abitativo, dai più moderni e contemporanei ai più classici e retrò, oppure, all’interno di edifici, più genericamente, per le linee semplici ed essenziali che la contraddistinguono.

È a disposizione del cliente una lunga lista di operazioni da poter eseguire sulla propria tapparella, con la possibilità di renderla ancor più in sintonia con i toni dell’ambiente circostante, per esempio, per mezzo di un' ulteriore personalizzazione nella scelta delle stecche, del colore di verniciatura e degli optional.

In primo luogo, una delle peculiarità del PVC è rappresentata dalla versatilità applicativa di tale materiale, che allo stato puro appare invece rigido e di notevole durezza.

Sottoposto a un processo di miscelamento con altre materie (soprattutto plastiche), il PVC acquisisce una diversa forma di consistenza, trasformandosi (così come lo conosciamo) in una materia morbida e flessibile, al servizio di qualunque impiego in ambito di fabbricazione di prodotti destinati alla vendita e alle installazioni.

Le tapparelle in PVC sono composte da stecche auto-aggancianti modulari che, fissate l’una nell’altra, formano l’intera struttura del prodotto: a rigor di logica, più lunga è la tapparella, più stecche in pvc dovranno essere impiegate.

Il peso specifico e la forma delle stecche variano a seconda del modello di tapparelle scelto, così come anche nel costo si riflettono piccole variazioni di prezzo tra i modelli, pur mantenendosi su standard ancor più bassi rispetto alla tipologia in acciaio o in alluminio.

Sulla base del peso generale dell’intera tapparella, sono delineabili tre tipologie possibili: leggeremedie e pesanti.

In considerazione del fatto che la pesantezza risulta essere, in questo caso, direttamente proporzionale alla resistenza: più pesanti saranno, più sarà la difficoltà nell’operazione sollevamento su/giù, ma allo stesso tempo più resistenti saranno agli urtialle intemperie e all’azione del sole, grazie anche all’esistenza di sistemi antisfilamento di dotazione, con un fermo laterale che blocca le stecche e le mantiene sempre ben funzionali e allineate.

Le tapparelle in PVC non sono soggette infatti a scoloramento della tinta di verniciatura: un accorgimento, a questo proposito, è quello, qualora la tapparella superasse una certa lunghezza e avesse stecche di colore più scuro, di inserire dei rinforzi interni costituiti da stecche di ferro, in alternanza a quelle in pvc.